Palazzo Mezzacapo, progetto Palazzo delle Arti in allestimento come nuova sede espositiva.
Palazzo Mezzacapo attualmente è la sede della biblioteca comunale, dell’archivio storico, del laboratorio culturale e di alcuni uffici del comune e si trova al centro del Corso Reginna, la via “centrale” di Maiori. Esso è testimone del fiorente passato della città, perché un tempo era la residenza del marchese Mezzacapo.
Si accede al palazzo attraversando una porta in legno intagliata. Quando ci si trova nel cortile interno si vedono due scale marmoree che a destra e sinistra portano ai piani superiori del palazzo che è composto da numerosi vani, il più importante dei quali è la odierna sala consiliare di riunione con un ampio soffitto a volta.
Durante un recente restauro è stato rilevato che uno degli affreschi potrebbe essere stato eseguito da Ludwig Richter. Accanto al palazzo si trovano i giardini Mezzacapo la cui disposizione forma una Croce di Malta.
Attività in Programma:
- Meeting Spoleto Art Maiori di Silvio Amato:
nel prestigioso Palazzo Mezzacapo di Maiori si terrà una prestigiosa rassegna d’arte, “ Meeting Spoleto Art Maiori”, consolidando così il gemellaggio artistico culturale tra l’associazione CostieraArte la Città di Maiori ,patria di grandi artisti, e la Città dei Due Mondi. - CostieraArte:
Rassegna d’arte internazionale. Lo scopo è di di dare visibilità ad artisti creativi e di talento, affiancandoli ad artisti di fama internazionale, e di metterli in contatto diretto con pubblico e galleristi.
Orari d’apertura: dal martedì alla domenica 9.00-13.00;17.00-21.00
Alcuni eventi passati:








Contattaci per prenotare e/o chiedere ulteriori informazioni.